RICERCA
Wedding Cocktail Emotion 2012
Molte volte le coppie di sposi ci chiedono se vale la pena prendersi una giornata per andare in fiera, è certamente utile ma bisogna sapere che si va incontro ad una giornata molto intensa. Si passa tutto il tempo in piedi tra uno stand e l'altro e tornati a casa si rischia di fare confusione per le molte informazioni se non si sono appuntate bene.
Quando abbiamo ricevuto l'ivito di JPC Eventi e WedEvents per Wedding Cocktail Emotion 2012 siamo rimasti subito incuriositi da questa idea alternativa e abbiamo deciso di partecipare.

L'atmosfera fin dall'inizio è stata calda e professionale, gli sposi hanno avuto tutto il tempo di ambientarsi ascoltando dei pezzi dal vivo della sartoria della musica e sorseggiando un bicchiere di Ferrari. Senza fretta hanno potuto chiedere informazioni ai vari fornitori presenti, uno per ogni servizio, e poi sedersi a un tavolo in giardino per riordinare le idee e parlare tra loro delle impressioni ricevute.

cocktail

Mentre le giovani coppie discutevano su cosa sarebbe piaciuto di più ai loro ospiti e cosa alle suocere, le statue di Buddha tra i grandi alberi osservavano serie. No, non eravamo in Tibet ma da Shambala! E' una ex cascina in zona Ripamonti diventata una locanda asiatica, le sale hanno luci soffuse e tendaggi suggestivi e il giardino fa dimenticare di essere a Milano.

E' stato interessante osservare i passaggi per la realizzazione una wedding cake, le singole foglioline tagliate una ad una e posizionate per formare il decoro prendevano forma dalle rapide mani del pasticcere. Lo staff di Ernst Knam, definito dalla critica gastronomica "il miglior pasticcere di Milano" ci ha fatto anche assaggiare dei particolari cioccolatini con l'interno cremoso e dei mignon con 2 tipi di frolle, una chiara abbinata a cioccolato e lampone e una scura con frutta e spezie.

cocktail

Che ricordi quando nonna chiudeva le lettere con la ceralacca... lo stesso fascino lo conservano le partecipazioni realizzate da Rosso Cuore, elegantissime quelle su carta Amalfi chiuse da ceralacca nera. Il testo viene scritto a mano ed è quindi un invito veramente personale.

Durante l'evento HiFly catering ha offerto numerosi piccoli assaggi della sua cucina mostrando fantasia e innovazione. Dal buonissimo Chupa Chups di manzo marinato con polvere di sesamo che si poteva gustare comodamente tenendolo per il grissino, al crostino di pane con quenelle di salmone, semi di papavero e finocchietto; molto gustoso anche la tartare di tonno al mojito e il bocconcino di taccola e coda di gambero.

Mentre gli uomini possono facilmente utilizzare il proprio abito per altre occasioni le ragazze spesso si trovano a dover acquistare un abito per ogni evento e con esso tutti gli accessori coordinati. La sposa in particolare difficilmente potrà riutilizzare l'abito, ma quello che propone Lorusso per le scarpe è veramente una buona idea. le calzature sono fate a mano in pura seta ovviamente bianca o avorio, dopo il matrimonio si possono tingere di qualsiasi colore ed eventualmente applicarci o rimuovere il decoro.

flower designer

Galbiati, lo storico vivaio di Milano si è occupato degli allestimenti floreali, potere vedere nella foto sovrastante un esempio del loro lavoro. In cortile Moveolux aveva parcheggiato una romanticissima auto d'epoca ma il servizio veramente smart era il piccolo bus con allestimento ad hoc per portre gli invitati dalla chiesa al posto del ricevimento, i sedili posizionati come divani sono perfetti per permettere agli ospiti di conoscersi tra loro e scambaire piacevoli chiacchiere lungo il tragitto.

busl

C'è stato un attimo in cui ci è sembrato di essere veramente ad un matrimonio, perché gli atelier Delfina spose e 18 bespoke aveano vestito due coppie che giravano tra i visitatori come se fossero i loro ospiti e si facevano fare le foto. Erano così spontanei e sorridenti... chissà che non sia stata l'occasione giusta a far scoppiare un vero colpo di fulmine?
Video dell'evento
WEDDING COCKTAIL EMOTION
Video realizzato da Roberto Bosi
Sposami Subito è un marchio di CQ snc Via Paganini 20 - 20131 Milano - p.iva/c.f. 07084310965 - Tutti i diritti del materiale contenuto in questo sito sono riservati